Pajak Stanislaw

STANISLAW PAJAK

Contrabbasso

Nasce a Bielsko-Biała, in Polonia. All’età di 16 anni inizia la sua formazione al contrabbasso. Dal 2002 al 2004 studia contrabbasso con Bonawentura Nancka alla Musikhochschule di Rostock in Germania. Nel 2005 diventa allievo di Esko Laine alla Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino. È stato uno studente borsista della Gustav Mahler Youth Orchestra (2001-2003) e della Fondazione Oscar e Vera Ritter, nonché studioso della Rundfunk-Sinfonieorchester di Berlino (2005-2006) e della Karajan Academy of the Berliner Philharmoniker (2006-2008) come allievo di Klaus Stoll. Nel 2008 ha suonato con la Dresdner Philharmonie e assistente al basso principale con i Bamberger Symphoniker prima di assumere la sua posizione nel 2011 con i Berliner Philharmoniker. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler, con il quintetto d’archi dei Berliner Philharmoniker, nell’ambito della rassegna ARTango&Jazz Festival, XIII edizione 2022.