Mazzocante Giuliano

GIULIANO MAZZOCANTE

Pianoforte

Ha studiato con Lucia Passaglia presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. La notevole attività concertistica lo ha visto impegnato sia come solista che come musicista da camera presso importanti sedi italiane ed estere, quali Milano (Teatro Dal Verme, Casa Verdi), Sacile (Fazioli Concert Hall), Roma (Palazzo Venezia, Sala Montecitorio, Instituto Cervantes), ecc. È regolarmente invitato a tenere concerti e master classes in festival internazionali. La cospicua produzione discografica per repertorio solistico e cameristico include registrazioni per Wide Classique, DAD Records, Camerata Tokyo, Radio Vaticana, Radio Baviera ecc. È stato fondatore e Direttore Artistico per molti anni della Scuola Civica di San Giovanni Teatino e del Cenacolo della Musica -International School- di Catignano. Dal 2017, attraverso l’Associazione ArtEnsemble di cui è presidente, collabora con il Teatro Marrucino di Chieti per la programmazione della stagione concertistica. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “Colori & Note” e alla XXIII edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera 2021.