Schirru Marco

MARCO SCHIRRU

Intraprende lo studio del pianoforte all’età di 11 anni presso il Conservatorio ‘’G.P. da Palestrina’’ di Cagliari, dove si diploma con dieci, lode e menzione d’onore nella classe della Prof.ssa Aurora Cogliandro. Nel 2011 risulta vincitore assoluto della ‘’7° Rassegna Musicale per categorie d’età Agimus’’ con il punteggio di 100/100. Ha frequentato le Masterclass dei Maestri E.Pace, L.Zilberstein, G.Andaloro, R.Castro, ecc. Nel 2018 consegue la laurea magistrale (diploma accademico di secondo livello) in pianoforte con la votazione di 110, lode e menzione speciale, seguito dai docenti A. Cogliandro e R. Scaccia presso il Conservatorio di Cagliari. Attualmente è iscritto al corso di perfezionamento triennale nella classe del Maestro Enrico Pace presso l’Accademia di Pinerolo. Collabora stabilmente con la violinista di fama internazionale Anna Tifu. Dall’a.s. 2017-18 svolge il ruolo di pianista accompagnatore delle classi di strumento presso il Conservatorio di Cagliari, e dal 2019 è accompagnatore delle classi di canto del suddetto istituto.
Collabora stabilmente con l’Associazione Anton Stadler per alcune produzioni.