Collini Egidio

EGIDIO COLLINI

Chitarra

Diplomatosi in chitarra a Firenze nel 1986 con il massimo dei voti e la lode, ha avuto fra i suoi insegnanti A. Borghese, V. Saldarelli, R. Frosali, A. Diaz, A. Segovia, ed ha subito intrapreso la carriera concertistica che lo ha portato ad esibirsi per conto delle maggiori associazioni musicali Italiane ed Europee (in duo con il flautista R. Fabbriciani). Ha partecipato a numerosi concorsi in Italia e all’estero risultando vincitore a Vercelli a Cesena e a Parigi Numerose sono le incisioni e le partecipazioni televisive. Da circa 10 anni si occupa di musica Popolare e della sua divulgazione. Ha scritto diverse composizioni ed anche colonne sonore da film per G. Bertolucci. Dagli esordi collabora con il Quartetto klez e ne scrive gli arrangiamenti. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “I Tramonti di Porto Flavia”.