Falloni Matteo

MATTEO FALLONI

Compie gli studi musicali al Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia diplomandosi in Pianoforte con Giacomo Puritani e in Composizione con Giancarlo Facchinetti, perfezionandosi nel repertorio cameristico alla Scuola Internazionale di Musica da Camera del trio di Trieste sotto la guida di Dario De Rosa, Maureen Jones e Renato Zanettovich e in direzione d’orchestra con Massimo De Bernart, Julius Kalmar ed Emilio Pomarico. Sue opere sono state eseguite in Italia, Francia, Polonia, Svizzera, Islanda, Lettonia, Russia, Bosnia, Macedonia, Malta, Canada, Corea del Sud, Slovenia, Australia, Taiwan. È docente di pianoforte presso l’Accademia “S. Carlo di Salò” e, dal 2004, è responsabile organizzativo dell’associazione MuSa – Musica Salò. Ricopre dal 2013 l’incarico di docente di teoria ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio Statale di Musica di Adria. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.