Di Gaetano Palma

PALMA DI GAETANO

Flauto

Si è diplomata in Flauto col massimo dei voti sotto la guida del M° Luigi Bisanti presso l’Istituto Musicale Pareggiato di Ceglie Messapica (BR). Si è perfezionata coi maestri M. Larrieu, M. Mercelli, ecc. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali da solista e in formazioni da Camera. Ha collaborato con diverse orchestre tra cui, solo per citarne alcune, l’Orchestra della Provincia di Lecce, Orchestra della Magna Grecia. Ha effettuato registrazioni per varie emittenti locali e per RAI UNO. Ha preso parte all’incisione discografica dell’opera “Studi sull’intonazione del mare” di S. Sciarrino eseguita in prima assoluta al XXXIII Festival delle Nazioni 2000 Città di Castello (PG). Svolge intensa attività concertistica da solista e in formazioni da camera e intensa attività didattica attraverso “Progetti di Propedeutica Musicale” effettuati nella scuola dell’infanzia e primaria. È titolare della cattedra di flauto presso l’Istituto Comprensivo “F.G. Pignatelli” di Grottaglie (TA). È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “Festival Internazionale di Musica da Camera”.