Mikulska Anna

ANNA MIKULSKA

Violoncello

Anna Mikulska-Argenty ha iniziato i suoi studi musicali all’età di 6 anni. Nel 2007 studia all’Ecole Normale de Musique di Parigi nella classe di Paul Julien. Dal 2005 suona da solista con l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale di Cracovia e la Young Philharmonic Orchestra. Ha suonato nell’orchestra del famoso violinista inglese Nigel Kennedy “Orchestra of Life” con il quale ha partecipato a un tour europeo di oltre 30 date in famose sale da concerto come la Philharmonie di Berlino, la Royal Albert Hall, il Southbank Centre e il Palais de Congrès de Paris. Dal 2012 si è specializzata in musica da camera in numerose formazioni. Il primo album intitolato “Cello and Piano World Tour” con il pianista Philippe Argenty (Duo Fortecello) è stato pubblicato nel 2015 e il secondo “Soul of Nations” nel 2018 dall’etichetta KNS Classical. Dal 2015 è co-direttrice di numerosi festival in Francia come Musique et Patrimoine en Vienne et Gartempe. Dal 2017 è membro del consiglio di amministrazione del Festival Pablo Casals di Prades. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I concerti di primavera”.