Rossetti Michele

MICHELE ROSSETTI

Pianoforte

Michele Rossetti si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, sotto la guida del M° Piero Rattalino, studiando in seguito con il M° Paolo Bordoni. Ha effettuato registrazioni per la RAI ed ha curato per l’etichetta discografica “Quadrivium” le opere di autori minori italiani dell’Ottocento. Per l’etichetta discografica Hyperprism ha inciso in duo con i Maestri Ciro Scarponi, Mario Ancillotti, Lorenzo Lucca, Guido Arbonelli e Roberto Fabbriciani. Ad una intensa attività concertistica affianca quella didattica partecipandoregolarmente ai Corsi di Alto Perfezionamento Internazionali di Norcia del quale è anche Direttore Artistico, al Summer Piano Academy – Poros, al Tirana music festival, al GubbioSummer Festival, presso l’Académie Musicale Internationale de Colombes, ecc. Attualmente è direttore artistico dei Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale che si svolgono a Foligno e del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto”. È invitato a far parte di giurie in Concorsi Nazionali ed Internazionali. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I concerti di primavera”.