Surel Sébastien

SEBASTIEN SUREL

Violino

Solista e musicista da camera acclamato all’unanimità dai suoi coetanei e dalla critica. Ha ottenuto i primi premi per violino e musica da camera al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris. Si è esibito alla Philarmony di Berlino, al Konzerthaus di Vienna, Herkulessaal a Monaco, Barbican Centre (Londra), Philharmonie a Parigi, ecc. Nel 2014 ha creato il “Camara Pop Trio” con Vincent Segal e Tomas Gubitsch. Le sue avventure musicali lo portano oltre i confini di quella che viene chiamata musica classica con artisti come Juanjo Mosalini, Jean-Philippe Viret, Ibrahim Maalouf, David Linx o Richard Galliano con il quale ha tenuto oltre 500 concerti in tutto il mondo. Ha realizzato circa 20 registrazioni che abbracciano tutti i suoi stili musicali. Ha conseguito l’Attestato di Attitudine al violino nel 2011 e insegna violino al Conservatorio di musica nel 12° arrondissement di Parigi. Suona un raro violino di Giuseppe Guadagnini (1788). È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “ARTango & Jazz Festival”.