Lama Carles

CARLES LAMA

Ha iniziato gli studi di oboe, all’età di 9 anni, sotto la guida del padre M° Alberto Cesaraccio, oboista e docente di conservatorio. Ha vinto diversi concorsi tra cui il Concorso Internazionale di Povoletto, il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” della Città di San Bartolomeo al Mare (IM). Ha vinto l’audizione come oboista, da esterno, per l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica Luigi Canepa, alla quale ha partecipato per l’anno accademico 2015/2016 come 1° Oboe, e con gli allievi dello stesso Conservatorio si è esibito in scuole e biblioteche in manifestazioni dedicate alla promozione e diffusione della musica. Ha seguito numerose Masterclass con il M° Paolo Grazia, M° Roy Carter, M° Hansjörg Schellenberger solo per citarne alcuni. Ha debuttato all’estero con due concerti in Montenegro, per il prestigioso Festival “Dani Muzike”, a Herceg Novi e a Kotor. È iscritto dal 2016 al Conservatorio di Musica Luigi Canepa di Sassari al Corso di Pianoforte Principale nella classe del M° Francesco Mirabella. È stato ospite dell’Associazione nell’ambito di “Colori e Note” e “I tramonti di Porto Flavia”.