Nese Giuseppe

GIUSEPPE NESE

Flauto

Considerato uno dei flautisti italiani più interessanti della nuova generazione è nato ad Essen (Germania), ha compiuto gli studi musicali in Italia diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida di E. Silvestri. Oltre a numerosi recital in Italia ed all’estero (Oman, Romania, Etiopia, Russia, Svizzera, Austria, Germania, Spagna, Francia, etc.) ha effettuato registrazioni radiotelevisive per la RAI, la Radiotelevisione Rumena, Rai International, ecc. La sua ricerca è rivolta inoltre alla didattica del flauto che dal 1990 lo porta ad essere regolarmente invitato a tenere corsi musicali estivi da numerose istituzioni musicali in Italia ed all’estero. Ha collaborato in qualità di assistente con Conrad Klemm e Angelo Persichilli a corsi di perfezionamento internazionali. Ha inciso per Megaride (Napoli) il concerto vestito a teatro “Dalle corde del flauto di Giuseppe Nese”, per Videoradio il CD “Un Flauto virtuoso” anche in MP3 per virginmega.fr, pre Puncta (live) con i Fiati di Roma. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “Festival Internazionale di Musica da Camera”.