Di Falco Silvia

SILVIA DI FALCO

Soprano

Ha iniziato gli studi con Valentina Reuszkaia e si è diplomata nel 2004 con il massimo dei voti sotto la guida di Pina Sofia presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania. Nel 2007 ha conseguito la specializzazione di II Livello Accademico presso il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna sotto la guida della Maestro Donatella Debolini. Ha cantato in tournée in vari teatri degli Stati Uniti d’America e si è esibita al Teatro Nacional di Panama, al Cairo (Egitto), all’istituto di Cultura Italiana a Varsavia, presso il Centro nazionale d’arte e di cultura Georges Pompidou di Parigi e in varie località di Germania, Spagna, Macedonia Montenegro e Kossovo. Collabora stabilmente con il Festival Pucciniano di Lucca e con diverse Orchestre italiane ed estere con le quali svolge una intensa attività concertistica. Cura come Direttore Artistico diversi eventi in Sicilia, Toscana ed Emilia Romagna tra cui la famosa rassegna lirica “Italian Opera Taormina” e il festival internazionale “Taormina International Music Festival”. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.