Cruzado Julieta

JULIETA CRUZADO

Danza

Comincia i suoi primi passi di danza a 6 anni presso lo Studio “Reginato” a Tucuman. Nel 1991 entra a far parte della compagnia Cubana “La joven guardia” a Buenos Aires e nel 1992 è ammessa alla prestigiosa Scuola di Danza “Zentrum Hambourg John Neumayer” ad Amburgo. Alla fine dei suoi studi rientra nell’America del Sud dove ha l’opportunità di integrare varie compagnie di Danza sudamericane come la “Ballet Camara” del Teatro di Santiago del Cile, il “Ballet Juvenile” dell’Università di Tucuman e la “Compagnia Municipale” d’Assuncion, Paraguay. Nel 1998 si stabilisce a San Miguel de Tucuman dove ritorna a far parte del “Balletto Stabile della Provincia di Tucuman” calcando la scena accompagnata da grandi vedettes Internazionali quali Maximiliano Guerra e Cecilia Kerche. Nel 2011 è invitata come artista in Residenza alla 13 edizione delle”Nuits Musicales de Cieux” dove presentando la sua creazione, mette in relazione la musica e la danza. Nel 2012 nasce la «Compagnia Musidanza” dove è promotrice del progetto. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “ARTango & Jazz Festival”.