LEONARDO TERUGGI

Contrabbasso

Contrabbassista, compositore e arrangiatore, le sue qualità musicali e il suo costante approccio creativo ne hanno fatto una delle figure musicali più attive e ricercate della sua generazione. Suona con le tre maggiori figure del genere, il grande maestro bandoneonista Juan-José Mosalini, il pianista e compositore Gustavo Beytelmann e il chitarrista e compositore Tomás Gubitsch. Le sue qualità di camerista lo portano naturalmente alla musica barocca all’interno del prestigioso ensemble L’Arpeggiata, diretto da Christina Pluhar. Si è esibito come camerista in più di trenta paesi in sedi come Carnegie Hall, Berliner Konzerthaus, ElbPhilharmonie di Amburgo, Kölner Philharmonie, Wiener Konzerthaus, Wiener Staatsoper, Concertgebouw di Bruges, Bozar e Salle Flajey di Bruxelles, ecc. Attualmente insegna contrabbasso classico e tango, oltre a musica da camera di tango al C.R.D. di Gennevilliers. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “ARTango & Jazz Festival”.