Oliviero Angela

ANGELA OLIVIERO

Si è formata artisticamente al Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella, seguendo la disciplina della celebre scuola di Vincenzo Vitale e diplomandosi con il massimo dei voti e la lode con il M° Aldo Tramma.
La sua carriera artistica l’ha vista protagonista in importanti istituzioni concertistiche e festival. Nel 2008 ha effettuato la prima Tournèe in Cina in Duo pianistico con il pianista Maurizio Moretti dove ha promosso il CD registrato per CAMERATA TOKIO con musiche di Respighi, Ravel, Rachmaninoff e Poulenc. Da sempre attratta dal repertorio della Musica da Camera collabora con artisti dello spessore di Anna Tifu, Dimitri Mattu, Michel Lethiec, Luca Ranieri, Mario Ancillotti, Danilo Rossi, Pietro Borgonovo, Massimo Polidori, Trio d’archi di Cagliari. Dal 2012 al 2016 ha rivestito la carica di Direttore artistico della Società dei Concerti di Cagliari. Ricopre la cattedra di Pianoforte al Conservatorio di Musica di Cagliari “G.P. da Palestrina” dal 1999. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I concerti di primavera”.