Trovato Andrea

TROVATO ANDREA

Pianoforte

Si è diplomato in Pianoforte nel 1994 al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, sotto la guida di Lucia Passaglia. Nel 2001 si è diplomato in Pianoforte, col massimo dei voti e la lode, al Corso Triennale di Perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, nella classe di Sergio Perticaroli. È vincitore di numerosi premi in prestigiose competizioni nazionali e internazionali. Conduce un’importante attività concertistica che lo ha visto solista, sia al pianoforte che all’organo, in importanti città italiane e straniere. Nel 2003 e 2004 ha ricoperto il ruolo di Maestro Collaboratore presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, lavorando con l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, sotto la direzione di Maestri quali Bruno Bartoletti, Josè Louis Basso e Nir Kabaretti. È stato invitato anche al Festival dei Due Mondi di Spoleto e al Festival del Maggio Musicale Fiorentino. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.