Ciampi Marco

MARCO CIAMPI

Pianoforte

Ha studiato con la pianista Annamaria Pennella e si è diplomato in Pianoforte e laureato in “Discipline musicali” con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli con i Maestri Alvino e Costagliola. È risultato vincitore del primo premio in più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali grazie ai quali si è esibito presso alcune delle sale più prestigiose al mondo. Ha collaborato con artisti quali Luis Bacalov, Enzo Decaro, Flavio Insinna, Paolo Conticini e orchestre quali St. Petersburg State Hermitage Orchestra, Orchestra di Stato del Messico, ecc. Ha insegnato “Trasporto e riduzione al pianoforte”, “Storia del pianoforte” e “Pianoforte principale” nei corsi di laurea di I e II livello presso i Conservatori italiani. Ha tenuto masterclass in Italia e Germania. È Direttore artistico dell’Accademia Musicale di Formia e dell’Associazione San Giovanni a Mare di Gaeta. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.