Carta Francesca

FRANCESCA CARTA

Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio G. P. da Palestrina di Cagliari, sotto la guida della Professoressa Rosabianca Rachel. Successivamente ha frequentato il corso di Maitrise presso l’UMIP, Université Musicale Internationale de Paris all’Accademia di Alto perfezionamento Lorenzo Perosi di Biella. Come pianista da camera è stata invitata a suonare in diverse sale da concerto in Italia ed all’estero. Da diversi anni viene regolarmente invitata come docente e in qualità di pianista assistente per Master Classes e Concorsi Nazionali ed Internazionali. È membro dell’Ensemble Hoffmannsthal. Ha effettuato registrazioni radiofoniche e discografiche per conto de l’Academie Musicale Villecroze, Riverberi Sonori, Radio Suisse Romande, Radio France. Dal 1993 al 2002 è stata pianista assistente presso il Conservatoire National Superieur de Musique de Paris e all’’Ecole Normale de Musique de Paris. Attualmente insegna Pianoforte presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.