Marcone Davide

DAVIDE MARCONE

Batteria

Davide Marcone è un batterista italiano che opera in vari ambiti musicali (jazz, rock, fusion, funk, pop, latin jazz, punk) e lavora per diversi artisti nazionali ed internazionali. Nel 1998 comincia gli studi di batteria presso la Scuola Civica Musicale di Vasto e nel 2002 si trasferisce a Roma per continuare i suoi studi presso l’Università della musica e, successivamente, presso la scuola di musica Percento musica. Nel corso degli anni ha partecipato a vari corsi di perfezionamento e masterclass con batteristi del calibro di Gavin Harrison, Horacio “El Negro” Hernandez, Roberto Gatto, ecc. Vanta numerosi concerti in Italia e all’estero (Inghilterra, Germania, Spagna, Ungheria, Romania) e collabora e ha collaborato come batterista e percussionista con i seguenti artisti: Antonella Ruggiero, Rossana Casale, Sarah Jane Morris e molti altri. Nel giugno 2017 entra a far parte del Maurizio Di Fulvio group. Svolge attività di insegnante di batteria presso le seguenti scuole di musica: – Music player academy (Vasto) – Il pentagramma (San Salvo) – Fonderie Sonore (Villalfonsina).
È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I tramonti di Porto Flavia”.