Castellaneta Ada

ADA CASTELLANETA

Chitarra

Si è diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari. Successivamente ha studiato con Stefano Grondona all’Accademia Musicale Pescarese, e con José Tomas in Spagna e all’Accademia Spagnola di Belle Arti a Roma. La sua attività concertistica l’ha condotta ad esibirsi in noti centri musicali in Italia e all’estero suonando per importanti Festivals e Società di concerti, tra i quali: il Festival di Lubiana, l’International Festival “Kiev Summer Music Evenings”, il Festival Arena di Verona, e molti altri. Frequenta intensamente il repertorio cameristico, sia in formazioni con quartetto d’archi che con altri strumentisti; in particolare è notevole la sua attività concertistica in duo con il flautista Mario Caroli. È attualmente titolare della cattedra di chitarra classica presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “Colori & Note”.