Schiavo Marco

MARCO SCHIAVO

Il pianista italiano Marco Schiavo ha studiato al Conservatorio di Avellino dove si è diplomato con lode. Successivamente ha studiato a Salisburgo, Mosca e Imola con i famosi maestri Aldo Ciccolini, Sergei Dorenski e Franco Scala e ha debuttato internazionale nel 1992 con due concerti a Mosca e San Pietroburgo. Durante la sua brillante carriera concertistica è stato invitato ad esibirsi da prestigiose istituzioni, in tutto il mondo, nelle principali città come Roma, Milano (Sala Verdi), Parigi, Madrid, Berlino (Philharmonie), Monaco (Herkulessaal e Gasteig), Praga (Rudolfinum e Smetana Hall) Tokyo, Singapur, Hong-Kong, Bangkok, Sydney (Opera House), Dubai, New York (Carnegie Hall), Buenos Aires (Teatro Colon), Sao Paulo (Sala Sao Paulo), Vienna (Musikverein e Konzerthaus). Ha suonato con importanti orchestre come la Royal Philharmonic Orchestra, Sofia Philharmonic Orchestra, ecc. Insegna pianoforte al Conservatorio di Pontenza, ha tenuto corsi speciali e masterclass internazionali (Giappone, USA, Australia, Messico, Brasile, Kazakistan).
È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera” e “Colori e Note”.