Ciliberti Giambattista

GIAMBATTISTA CILIBERTI

Clarinetto

Intraprende la sua attività musicale diplomandosi brillantemente al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari sotto la guida del M° B. Portino. Si perfeziona successivamente con i Maestri J. Brymer, V. Mariozzi, A. Pay e per la musica da camera con il M° R. Chiesa. Al suo attivo ha affermazioni in campo nazionale ed internazionale, vincendo borse di studio, concorsi solistici ed in formazione. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero per importanti istituzioni musicali. Suona in varie formazioni cameristiche e soprattutto in Duo (clarinetto e pianoforte), continuando ad esibirsi per importanti istituzioni musicali tra cui la Fondazione “A. Segovia” di Linares (Spagna), “Palazzo della Cultura” di Barcellona, ecc. Collabora con l’ensemble orchestrale Collegium Musicum dove ricopre il posto di primo clarinetto consolidando varie tournee per importanti istituzioni culturali nelle più prestigiose società di concerti di Roma, Napoli, Cosenza, Benevento. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da Camera.