Martini Stefano

STEFANO MARTINI

Violino

Si è diplomato in violino nel 1987 presso il Conservatorio di Musica di Bologna sotto la guida della violinista Gabriella Armuzzi e la collaborazione del Maestro Sandro Materassi. Si è perfezionato all’accademia “Incontri col maestro” di Imola sotto la guida del M° Cristiano Rossi e Pier Narciso Masi. Ha frequentato corsi di perfezionamento con: Rocco Filippini, Bruno Canino, Franco Gulli, Mariane Sirbu, Enzo Porta, Andrea Nannoni. Ha vinto premi in concorsi nazionali ed internazionali come solista e musica da camera. Ha svolto attività con diversi gruppi orchestrali: Orchestra “Arturo Toscanini”-Parma, Musicus Concentus-Firenze, Orchestra Regionale della Toscana, Accademia Bizantina, Orchestra della Repubblica di San Marino, Orchestra della RSI di Lugano. Si dedica anche a generi diversi dalla musica classica quali: musica klezmer, tzigana, manouche e pop. Ha inciso cd per varie etichette musicali quali Fonè, Dynamics, Tactus. Ha effettuato registrazioni in trio e quartetto per Rairadio3 e la RSI Svizzera Italiana. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “I Tramonti di Porto Flavia”.