Ghigi Katia

KATIA GHIGI

Violino

Dopo gli studi classici, ha conseguito il Diploma di Violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Perugia. Si è perfezionata alla “Scuola di Musica di Fiesole”. Ha iniziato giovanissima l’attività concertistica, esibendosi in qualità di solista e in formazioni da camera per importanti festival e società di concerti. Ha partecipato a numerose tournee in Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, ex Jugoslavia, Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Egitto, Turchia, Libano, Ungheria, Giappone e Austria. Ha suonato, sempre in qualità di “prima parte” e solista con numerose orchestre da camera e sinfoniche, maturando così significative esperienze dovute alla collaborazione con celebri musicisti come Felix Ajo, Franco Petracchi, Marco Rizzi, Thomas Indermule, Claudio Brizi, Werner Hink, Bruno Canino, Federico Mondelci, Roland Dyens, Francesco Manara, Mario Brunello, ecc. Dal 2006 svolge esclusivamente attività concertistica in duo; recentemente si è esibita per importanti associazioni italiane e all’estero. È Direttore Artistico del Gubbio Summer Festival dal 2007. Suona un violino Eugenio Degani. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I concerti di primavera”.