Andreini Laura

LAURA ANDREINI

Soprano

Laura Andreini si è diplomata come pianista al Liceo Musicale di Arezzo, dopo la maturità ha studiato Canto lirico per due anni presso il Conservatorio di Den Haag, in Olanda, completando poi, con il massimo dei voti gli studi a Siena, presso L’Istituto di Alta Formazione Musicale R. Franci sotto la guida di Anastasia Tomaszewska. Ha seguito masterclasses internazionali di perfezionamento con i Maestri Daniel Ferro, Luca Canonici, Bruno Rigacci, Ottaviano Tenerani e Luciana Serra, ha partecipato inoltre al Maggio Fiorentino Formazione. La sua carriera è caratterizzata da grandi partecipazioni nazionali e internazionali; si ricordano in particolare le sue esibizioni come Solista in opere liriche all’interno di prestigiosi festival tra cui: Opera Tuscia Festival, San Gimignano Opera Festival, O Flos Colende, e molte altre. È attualmente membro stabile e Solista della Cappella del Duomo di Firenze. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.