Sacchi Floraleda

FLORALEDA SACCHI

Arpa

Floraleda Sacchi è riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale.
Ha studiato al Conservatorio di Como e si è perfezionata in Germania, Stati Uniti e Canada con Alice Giles, Alice Chalifoux e Judy Loman. Ha vinto 16 premi in competizioni musicali internazionali e ha suonato in importanti sale e festival. Ha collaborato con importanti musicisti e compositori esibendosi in Asia, Australia, Nord e Sud America, Europa e Africa. Ha composto musica per il teatro e il cinema. Tra i vari progetti va ricordato “Donna non rieducabile” (con Ottavia Piccolo).
Accanto alla carriera concertistica, ha da sempre affiancato la direzione artistica di manifestazioni culturali. È attualmente direttore artistico di due festival (a Como e Milano), un’etichetta discografica e delle attività culturali dell’associazione Amadeus Arte. È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler per “I Tramonti di Porto Flavia” e “ARTango&jazz Festival”.