Sabatini Ivano

IVANO SABATINI

Contrabbasso

Agli inizi degli anni ’80 si avvicina al Jazz studiando contrabbasso alla Jazz University sotto la guida del contrabbassista G. Tommaso. In questi anni intraprende anche gli studi classici che porterà a compimento diplomandosi presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina, segue corsi di perfezionamento e collabora con varie orchestre sinfoniche del centro Italia, contemporaneamente studia con il contrabbassista classico Dorin Marc. Interessato sempre più al Jazz, frequenta seminari con contrabbassisti di gran nome, quali: Steve La Spina, Cameron Brown, Antony Jackson. Ha suonato e collaborato inoltre con vari artisti tra i quali: Giulio Capiozzo, Bruce Forman, Lello Panico, Paolo Fresu, ecc. e nel corso della partecipazione a vari Festival Jazz Italiani con l’artista statunitense Diane Schuur in occasione del Festival di Pescara, sotto la guida del Direttore d’Orchestra Russell Gloyd. Attualmente è il contrabbassista del “Gianfranco Continenza Trio” col quale svolge un’intensa attività concertistica di Jazz Contemporaneo.
È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I tramonti di Porto Flavia”.