Duroy Francis

FRANCIS DUROY

Violino

Ha iniziato gli studi musicali all’età di otto anni presso il Conservatorio à rayonnement régional de Saint-Maur-des-Fossés, dove ha studiato violino, pianoforte, corno francese, scrittura e la musica da camera. Ha continuato i suoi studi di violino a Bruxelles con Maurice Raskin, poi al Conservatorio Nazionale Superiore musique et danse de Lyon, con Veda Reynolds. Dal 1989 al 1991, è stato primo violino della Orchestre National de Lyon. Dal 1992, Duroy ha avuto una carriera di concertista che lo ha portato a tutti i continenti. Duroy ha un’importante attività pedagogica: è attualmente docente presso il Conservatorio à rayonnement régional de Lyon. Egli è anche invitato a tenere master classes in Asia (Giappone e Corea) e in Europa ed è membro di giuria in numerosi concorsi internazionali. Duroy è stato il fondatore – e direttore artistico della Musicalta dalla sua creazione nel 1993. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.