Alvanis Louis

LOUIS ALVANIS

Pianoforte

Ha iniziato i suoi primi studi con suo padre Donis Alvanis. A sedici anni è stato ammesso al corso di pianoforte di Gordon Green presso la Royal Academy of Music di Londra e lì ha completato i suoi studi vincendo i migliori premi sia di pianoforte che di composizione. Si è esibito in Europa, Stati Uniti e Regno Unito. A Londra ha suonato nelle maggiori sale da concerto come Queen Elizabeth Hall, Fairfield Halls, St Johns Smith Square, ecc. Alvanis è ospite regolare di prestigiosi festival e si è esibito con molti solisti ed ensemble internazionali, come Kyung-Wha Chung, Aviv Quartet, Ayako Yoshida e con orchestre tra cui la Royal Philharmonic Orchestra, London Mozart Players e Bern Symphony Orchestra. Ha ricevuto l’Hellenic Foundation Arts Award e più recentemente è apparso sulla copertina di International Piano Magazine come artista in primo piano. Meridian ha pubblicato la sua registrazione delle Tre sonate per pianoforte di Chopin, su cui Fanfare Magazine, ha scritto: “questo è suonare di un pianista Chopin dotato e molto colto”, mentre Music Web ha scritto: “questo è un bel disco di Chopin e può distinguersi tra i migliori “. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito de “I concerti di primavera”.