Rotolo Piero

PIERO ROTOLO

Pianoforte

Avviato agli studi musicali dal m° N. Diomede, si è diplomato in Pianoforte a pieni voti presso il Conservatorio di Musica “N.Piccinni” di Bari sotto la guida del m° G. Campagnola e del m° B. Lupo. Vincitore in oltre 20 Concorsi di Esecuzione Pianistica e di Musica da Camera Nazionali ed Internazionali, ha intrapreso l’attività concertistica tenendo concerti per importanti Istituzioni e Associazioni Musicali in Italia, Spagna, Polonia, Francia, Bulgaria, Moldova, Romania e U.S.A. Dall’ottobre 2000 è regolarmente invitato ad esibirsi a New York nell’ambito di manifestazioni musicali organizzate dall’Istituto di Cultura Italiano negli U.S.A. in collaborazione con il “Van Westerhout Cultural Activities” ed il “F.I.A.O. of Brooklyn Inc.” Dal 1994 è Direttore Artistico dell’A.G.I.MUS. “Giovanni Padovano” di Mola di Bari promotrice, oltre che di consolidate e pluriennali edizioni di Stagioni Concertistiche, anche di importanti progetti artistici tra i quali sono da menzionare il Festival Beethoveniano, il Festival Mozart. È titolare di cattedra presso il Conservatorio di Musica di Monopoli. È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler in diverse occasioni, nell’ambito del Festival Internazionale di Musica da Camera.