Boutros Laurent

LAURENT BOUTROS

Chitarra

Laurent Boutros a dodici anni comincia i suoi studi al conservatorio comunale di Alfortville. Nel 1984 avviene il decisivo incontro con il maestro argentino Raùl Maldonado: è sotto la sua guida che Boutros studia per diversi anni il repertorio classico e il folklore sudamericano. Nato in Francia da genitori di origine armena, trova il suo percorso musicale attraverso una scrittura dalle sonorità levantine che s’ispira alle musiche tradizionali dell’Armenia e del Caucaso. Laurent Boutros si esibisce in diverse tournée, in Europa, in Asia e in America Centrale. È docente di chitarra presso il conservatorio di Bures-sur-Yvette, di cui è anche direttore. Da qualche anno la sua musica è regolarmente eseguita e incisa da numerose formazioni francesi e internazionali. Nel 2011 è invitato a suonare in Messico per un tour di 3 settimane a Toluca, Mexico, Cuernacaca. Boutros suona le corde Savarez Alliance Corum con una chitarra Philipp Newmann.
È stato ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito di “ARTango & Jazz Festival”.