Careddu Silvia

SILVIA CAREDDU

Flauto traverso

Vincitrice del Premier Grand Prix à l’unanimité e del Prix du Public del prestigioso Concorso Internazionale di Ginevra. Dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio di Cagliari, sua città natale, ha continuato i suoi studi al Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris, ottenendo il 1er Prix à l’unanimité avec les félicitations du jury. Oltre ad aver collaborato con le più importanti orchestre europee ha ricoperto il ruolo di primo flauto presso la Konzerthausorchester di Berlino, i Wiener Symphoniker e alla Wiener Staatsoper-Wiener Philharmoniker. Dal 2012 è stata invitata a far parte della Kammerakademie Potsdam, orchestra da camera vincitrice nel 2015 dell’Echo-Preis per la categoria migliore Orchestra tedesca. È regolarmente invitata in qualità di solista e camerista in festival internazionali, tra i quali l’Australian National Academy for Music, Schleswig Holstein, Festival des Arcs, ecc. È invitata a far parte e presiedere giurie d’ importanti concorsi internazionali (Concours de Genève, A.Nicolet Competition, Premio Abbado, ecc). È stata ospite dell’Associazione Anton Stadler nell’ambito del “Festival Internazionale di Musica da Camera”.