ARTango & Jazz Festival – XV edizione 2024

Ritorna ARTango & Jazz Festival dal 1° agosto al 1° settembre 2024, in alcune delle location più suggestive del Sud Sardegna tra cui la Tonnara Su Pranu di Portoscuso, la Villa Salazar a Piscinas, la Villa Siotto a Sarroch e tante altre!

In programma otto concerti gratuiti con musicisti di grande prestigio tra cui: il Duo Guirimbadu composto da Eudoro Grade, chitarra e Vasco Ramalho, marimba che si esibirà il 1° agosto nella suggestiva cornice di Pozzo Baccarini a Gonnesa con un programma dal titolo “Timeless Sounds” e il pianista Maurizio Mastrini che farà tappa col suo tour “Ghost” il 6 agosto alla Tonnara Su Pranu di Portoscuso.

Ad arricchire la XV edizione una speciale tournée dell’Orchestra tipica di Tango del Conservatorio di musica di Cagliari, con la partecipazione del bandoneonista e direttore artistico del Festival Fabio Furia. Il concerto “Lo què vendrà” sarà ospitato infatti nei sei Comuni di Gonnesa, Sarroch, Narcao, Portoscuso, Piscinas e Iglesias.

Per chiudere in bellezza un’estate musicale da favola la rassegna si concluderà come sempre con un grande concerto alla Grotta S. Barbara di Iglesias. Lo spettacolo dal titolo “La notte dei romantici virtuosi” sarà eseguito dai solisti di fama internazionale Claudio Mansutti al clarinetto e Maria Solozobova al violino, accompagnati dall’Orchestra Anton Stadler.

Cosa aspetti? Scopri il programma sulla pagina dedicata e prenota ora il tuo posto!

TUTTE LE NEWS